Salve, mi presento!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvia Bibi Po
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono Silvia, sono in questo forum perchè è da qualche tempo che seguo il Buddismo e i suoi principi nelle mie riflessioni, voglio conoscerlo.Grazie!
     
    Top
    .
  2. zostel
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché nessuno ti risponda, qui da qualche tempo è così, inserisci qualche post, ma va tutto deserto boh, nessuna replica o commento.

    La Gakkai ha il grande merito di fornire materiale di studio, non so, leggi qualche gosho, che trovi sul sito della Gakkai.
     
    Top
    .
  3. Silvia Bibi Po
     
    .

    User deleted


    In effetti non vedo aggiornamenti in questo forum, ma grazie almeno tu mi hai risposto :)
     
    Top
    .
  4. zostel
     
    .

    User deleted


    :_smile: :_cinese:
     
    Top
    .
  5. zostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia Bibi Po @ 2/4/2016, 17:11) 
    In effetti non vedo aggiornamenti in questo forum, ma grazie almeno tu mi hai risposto :)

    Secondo me è successo qualcosa che si sono defilati tutti.
     
    Top
    .
  6. "Mirko"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zostel @ 25/5/2016, 22:04) 
    CITAZIONE (Silvia Bibi Po @ 2/4/2016, 17:11) 
    In effetti non vedo aggiornamenti in questo forum, ma grazie almeno tu mi hai risposto :)

    Secondo me è successo qualcosa che si sono defilati tutti.

    Questo forum è senza padrone da 5 anni, perché era gestito da un alto responsabile della Soka Gakkai in Sicilia, un certo "Makeda", siccome io l'ho sputtanato a suo tempo, e lo sputtanai con un altro nickname, allora lui ha pensato bene di mollare il forum abbandonandolo a se stesso. Ma un amministratore in teoria c'è ed è costui, un certo "Axcutul" https://buddismo.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=803357 .. ma ovviamente si tratta di un'altro Sciacallo della Soka Gakkai, che si è defilato perché il suo intento era solamente di far si che il forum si riempisse un po di merda, quel tanto che basta ad attirare dei poveri scimuniti disposti a sprecare il loro tempo a leggere delle idiozie..
    Comunque se volete sputtanare la Soka Gakkai esistono centinaia di gruppi e di pagine su facebook adibiti a questo scopo.
     
    Top
    .
  7. zostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Mirko" @ 1/6/2016, 07:42) 
    CITAZIONE (zostel @ 25/5/2016, 22:04) 
    Secondo me è successo qualcosa che si sono defilati tutti.

    Questo forum è senza padrone da 5 anni, perché era gestito da un alto responsabile della Soka Gakkai in Sicilia, un certo "Makeda", siccome io l'ho sputtanato a suo tempo, e lo sputtanai con un altro nickname, allora lui ha pensato bene di mollare il forum abbandonandolo a se stesso. Ma un amministratore in teoria c'è ed è costui, un certo "Axcutul" https://buddismo.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=803357 .. ma ovviamente si tratta di un'altro Sciacallo della Soka Gakkai, che si è defilato perché il suo intento era solamente di far si che il forum si riempisse un po di merda, quel tanto che basta ad attirare dei poveri scimuniti disposti a sprecare il loro tempo a leggere delle idiozie..
    Comunque se volete sputtanare la Soka Gakkai esistono centinaia di gruppi e di pagine su facebook adibiti a questo scopo.

    Ah ecco, me la sentivo che era successo un rivoluzionamento e un abbandono, caspita usi un linguaggio tosto, ma non faccio il moralista più di tanto perché ci sono andato giu pesante in passato.
    Quello che mi ha fatto girare le scatole all'epoca era che la Soka Gakkai italiana o chi per essa, NON RISPONDE ALLE LETTERE E AI QUESITI DOTTRINALI, una volta che ti si intortano con la letteratura di Ikeda loro si sentono a posto, anche se non proprio in linea col fondatore Nichiren (almeno dai gohoso rilevavo che nei discorsi di Ikeda erano riscontrabili delle incongrueza) e allora io avevo mandato qualche lettera per rilevare queste cose, la direzione non rispondeva, come se fossero assenti; erano presenti solo quando dovevano intortarti coi discorsi di Ikeda o nel richiedere il Zaimu, i corsi estivi, i corsi in Giappone (e io paaago..) mi ricordo che all'epoca si prifilava un corso in Giappone, costo: quattro milioni di lire (meditiamo gente), ma loro dicevano che più spendi per la Gakkai e più ha benefici...

    Ecco, la mancanza programmatica di ogni riscontro da parte della Gakkai, mi face uscire dai gangheri, e che io facevo zaimu tutto regolare, compravo doppia rivista, perciò mi sento in linea con i tuoi giudizi, sei incredibile, sei riuscito a mettere fuori gioco, questi VIP della Gakkai.

    Infatti lo sputtanamento è cosa buona se mosso dalla compassione, cioè la ricerca del vero e il mettere al bando le stronzate.

    Ho quasi avuto la impressione che la Gakkai sia andata a carte quarantotto, (anche), perché io, un Saggio qua in Italiana sono stato ignorato sistematicamente da quei rampolli dirigenti della Gakkai, che in Italia mi sembrava una elité di raccomandati.

    Tanto per fare un esmpio; alla fine degli anni novanta, il pres. Ikeda, decantava nelle sue poesie, lavvento del nuovo millennio di umanità, in cui cioè prevale lumanitaresimo e il rispetto per la vita, come farlo e per parafrasare Ikeda, o meglio per smentirlo, le forze cosmiche, le divinitò, i demoni, i vari Budda universali hanno fatto accadere ? Undici Settembre. Davvero un bel esordio del nuovo millennio dell´'umanità; i fatti, la realta, hanno potentemente sbugiardato il pres.Ikeda, anche da questo si puo capire che è fuori rotta.

    Altro esempio; la immensa letteratura sfornata dal pres. Della Gakkai, le proposte per la pace nel mondo; tutto sbugiardato e smentito dal ritmo del tempo e quindi dalla realtà stessa, a cosa hanno giovato tutte queste proposte per la pace? Un mondo così pieno di malvagità e violenza, in Italia dall'inizio dell'anno centinaia di donne trucidate da ex o simili (davvero un bel secolo della pace), la immensa marea musulmana che vuole dominare, insomma, le violenze e le stragi dal principio del millennio ammontano a numero stratosferico, quale secolo dellumanita? Questo? Dai Ikeda, basta con le balle.

    Ecco sono arrivato a essere diretto e volgare per il sistematico non-riscontro dei miei quesiti e allora ho lasciato e sono uscito, seppur pratico. Di buono la Gakkai, a parte la immensa e pazzesca letteratura di Ikeda, ci forniva i gosho e questo era, ed è un merito, per il resto devono aver sbagliato qualcosa di pesante, dallepoca della disputa con il clero sono usciti fuori rotta.

    Tipico della Gakkai è il NON-rispondere a un quesito dottrinale, questa cosa era stata rilevata anche dal clero negli anni passati; avevano chiesto via lettera un chiarimento circa i discorsi di Ikeda che pareva già allora fuori dai dettami di Nichiren, come risposta uno zero assoluto; niente risposte o riscontri; silenzio.

    Riusciamo a immaginarci un Daishonin che non rispode AI QUESITI DEI SUOI SEGUACI ??? Dai mohh..!

    Un saluto Mirko.
     
    Top
    .
  8. Giuseppe Pappa
     
    .

    User deleted


    Ciao sono pappa Giuseppe, vengo da mestre e cercavo un gruppo nelle vicinanze X praticare il soka gakkay, è possibile?? Grazie mille!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Mirko" @ 1/6/2016, 07:42) 
    CITAZIONE (zostel @ 25/5/2016, 22:04) 
    Secondo me è successo qualcosa che si sono defilati tutti.

    Questo forum è senza padrone da 5 anni, perché era gestito da un alto responsabile della Soka Gakkai in Sicilia, un certo "Makeda", siccome io l'ho sputtanato a suo tempo, e lo sputtanai con un altro nickname, allora lui ha pensato bene di mollare il forum abbandonandolo a se stesso. Ma un amministratore in teoria c'è ed è costui, un certo "Axcutul" https://buddismo.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=803357 .. ma ovviamente si tratta di un'altro Sciacallo della Soka Gakkai, che si è defilato perché il suo intento era solamente di far si che il forum si riempisse un po di merda, quel tanto che basta ad attirare dei poveri scimuniti disposti a sprecare il loro tempo a leggere delle idiozie..
    Comunque se volete sputtanare la Soka Gakkai esistono centinaia di gruppi e di pagine su facebook adibiti a questo scopo.

    Axcutul, chissa` dov`e` finito. Ciao Mirko!

    e benv. Silvia.
    Ma makeda era diventato ammin. qui o ricordo male?
     
    Top
    .
8 replies since 30/3/2016, 20:26   179 views
  Share  
.