se non capisco, cerco di capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 14_14
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto tutta la discussione nella quale senzaparole rivolge accuse e makeda_1 gli risponde, la stessa discussione in cui devadatta interviene con grande equilibrio comprensione e obiettività, ho deciso di iscrivermi a questo forum.
    Non voglio proporre la mia opinione perchè è possibile ci sia molto altro da leggere per capire posizioni e scelte fatte. Ma se si dovesse prima conoscere tutto di tutto per parlare, saremmo muti, non nella parola ma nella coscienza, e non potremmo raggiungere nulla di ciò che il Buddismo stesso auspica per l'uomo, e l'uomo per sè stesso. Dico ciò perchè indipendentemente dalle cause giuste o no, rimane un fatto che consiste nell'avere una voce in meno, e questo lo ammetto, mi fa drizzare le orecchie, suonare campanelli di allarme e sentire che proseguire per la via che ho appena intravista sarà più difficile di quanto pensavo.
    Ripeto che non si tratta di giudizio od opinione ma di ciò che provo e sento. L'impressione che, un primario ma forse no, un medico ma forse no, un infermerie ma forse no, dica ad un degente fastidioso: <<esci da questo ospedale.. fatti curare altrove.>> , contraddice le mie speranze.
    Non vorrei con questo aver riacceso qualcosa di cui poi non so molto, vorrei semplicemente imparare, capire, senza il timore di trovarmi poi, magari in un momento di difficoltà, davanti ad un muro più alto di quello che sto scalando per avere una visione più luminosa di questa vita.
    Sono Massimo di Roma, e amo Sara di Pisa e buddista, è lei che mi ha mostrato qualcosa di bello che non conoscevo.. ed ora sono qui. Bentrovati a tutti
     
    Top
    .
  2. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Ciao 14_14 benvenuto. Io ti propongo di frequentare le persone tramite Sara e praticare indipendentemente dalla discussione tra senzaparole e me. Non voglio riaprire vecchie polemiche ma ti assicuro che io tutto sono meno che uno che respinge......ma a tutto c'è un limite e quando le offese si fanno incessanti la netiquette dei forum impone il ban. Ti assicuro che in altri forum si viene bannati per molto ma molto meno e ribadisco con coscienza di essere stato molto ma molto tollerante. Buddista si, fesso no......In ogni caso se decidi di praticare non fare mai dipendere questa decisione da qualcuno o da qualcosa, ma sempre e soltanto da te stesso.
     
    Top
    .
  3. 14_14
     
    .

    User deleted


    Lieto di essere benvenuto. E' mia consuetudine ormai radicata l'indipendenza, dalle persone, dalle cose, dai preconcetti. Il mio "..e ora sono qui" significava proprio questo.
    ..adesso non vedo l'ora di leggere gli argomenti discussi sul forum, dal quale credo, potrò trarre molto, se la partecipazione che lo anima fosse anche solo un decimo di quanto già incontrato.
     
    Top
    .
  4. nanjo
     
    .

    User deleted


    Confutazione alla Soka Gakkai e alle sette nichireniste fondate dai cinque preti anziani, comprese le sette derivate da queste.

    Vedi qui:
    http://confutazione-alla-sokagakkai-ed-alt...mcommunity.net/

    Edited by nanjo - 25/2/2013, 11:30
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,956

    Status
    Anonymous
    vabbo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,956

    Status
    Anonymous
    jwhdnvw
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,956

    Status
    Anonymous
    Ughvff
     
    Top
    .
6 replies since 4/4/2011, 12:29   95 views
  Share  
.