Il modo di recitare Nam-myoho-renge-kyo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leo165
     
    .

    User deleted


    sempre nel tema di istruzioni o consigli su come praticare, eccone direttamente dal Daishonin :)
    Gosho, Il raggiungimento della biddhità in questa esistenza, vol. iv Gli scritti di N D.
    Tutto il gosho è una grande guida... riporto solo alcuni stralci: "anche se reciti e credi in Myohorengekyo , se pensi che la legge sia al difuori di te, stai abbracciando non la legge mistica ma qualche insegnamento imperfetto"- "quando invochi la legge mistica e reciti il sutra del loto, devi raccogliere la profonda fede che myohornegkekyo è la tua vita stessa"
    "E' chiamata legge mistica perchè spiega la relazione di mutua compenetrazione tra la vita e tutti i fenomeni (...)La relazione di mutua compenetrazione tra la vita e tutti i fenomeni significa che la vita in ogni istante abbraccia sia il corpo che lo spirito, sia l'io e l'ambiente di tutti gli essere senzienti in ognuno dei dieci mondi e dei tremila mondi, come pure gli essere insenzienti (...). La vita in ogni stante permea l'universo ed è rivelata in tutti i fenomeni.Chi si risveglia a questa verità materializza egli stesso questa relazione"-
    "La padronanza degli insegnamenti buddhisti non ti solleverà affatto dalle sofferenze mortali fino a che non percepirai la natura della tua stessa vita. Se ce4rchi l'illuminazione fuori di te, qualsiasi disciplina o buona azione sarà priva di significato"
    "Finchè non percepisic la natura della tua vita la tua pratica sarà una infinita e dolorosa austerità"
    "sia che tu invochi il nome del buddha , che reciti il sutra o che semplicemente offri fiori e incenso, tutte le tue azioni virtuose constituiranno la causa per i benefici e pe rla fortuna nella tua vita."
    "Una mente annebbiata dalle illusioni derivate dall'oscurità innatan della vita è come uno specchio appannato, che però una volta lucidato diverrà chiaro e rifletterà l'illuminazione alla verità immutabile."
    "la meraviglia di questa legge è esemplificato da renge, il fiore di loto. Una volta compreso che la tua vita stessa è la legge mistica , comprenderai che lo è anche la vita di tutti gli altri. tale comprensione è il mistico kyo, o sutra."
     
    Top
    .
18 replies since 11/11/2010, 20:32   29026 views
  Share  
.