Gheddaffi?

Di questo che si dice.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diegof
     
    .

    User deleted


    Ecumenismo vero?, Rispetto vero? Tolleranza nevvero?
    Se la Gakkai non si pronuncia contro,; questa è la prova provata che tradisce lo spirito del Daishonin; è vero che mi ha fatto conoscere il vero buddismo, ma lei stessa esce dai dettami del fondatore, per le ragioni che sono state menzionate anche troppo; idee personali di Ikeda con la compiacenza di un foltissimo gruppo che oltre le idee personali del capo ci aggiunge le sue, perchè convinto che sia la strada giusta.
    Ma se la Gakkai si pronunciasse contro l'islamizzazione forzata? Eh no, troppo rischioso, già ci vuole coraggio, ma almeno ammettiamolo che siamo dei codardi e non facciamo gli ipocriti dicendo che siamo tolleranti; èh no, questo è inaccettabile.
    Ecco perchè nichiren è unico, il suo coraggio è stellare, nessuno può avvicinarsi, ma almeno tentare di avvicinarsi al suo modus operandi, cioè di mette al bando le dottrine sataniche.
    Ikeda dovrebbe pronunciarsi a livello ONU, invece sforna le sciokke "proposte per la pace", sciokke perchè, molto raramente fà riferimento al suo maestro, il daishonin, ma mai depreca le false religioni come invece faceva il suo maestro;
    Anzi Ikeda si permette di immettere nuove disposizioni; "niente dispute religiose"; ma ne ho già parlato di questo.

    http://www.repubblica.it/politica/2010/08/...415/?ref=HREA-1
     
    Top
    .
  2. diegof
     
    .

    User deleted


    dite qualcosa, cos'è questo silenzio, va bene l'islamizzazione in nome dell'ecumenismo ? Esprimetevi buonisti dell'ultima ora.
     
    Top
    .
  3. swankestukken
     
    .

    User deleted


    caro diegof, guarda che l'islma non è una falsa religione!
    è una religione che ha una storia antichissima e come tutte le religioni contiene dei messaggi positivi...ma può anche essere passibile di errata interpretazione e quindi può generare odio e guerre!
    TUTTE LE RELIGIONI POSSONO GENERARE ODIO...le crociate sono esistite sia per i cattolici ,che per i buddisti.
    Non dimenticare che anche al tempo di nichiren c'era molta violenza fra chi apparteneva a scuole diverse...nichiren è stato anche messo a morte ma credo he tu lo sappia benissimo!

    Che geddafi dica quello che vuole:è solo un esternazione stupida,decidere a priori quale è la religione che gli italiani devono praticare.Sedcondo me non l osanno nemmeno gli italiani stessi...ma sorvoliamo su questo punto!

    invece di criticare l'islamismo ,ti inviterei a studiare invece le bellisime richezze artistiche ed intellettuali,quindi UMANE che esso ha prodotto nel corso dei secoli.
    Inizia ad esempio da qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sufismo

    Il pres.Ikede ci dice di evitare dispute religiose nel senso che è inutile andare da un rabbino, e dirgli:scemo non hai cpito niente della vita;perchè non sortirà nessun effetto...possiamo al massimo comunicare la nostra visione della vita che FORSE può innescare in quella persona un'approfondimento su alcune questioni!
    Un rabbino già ha fatto la sua scelta,e probabilmente ha studiato tantissima teologia prima di farsi rabbino!
    Questo non si chiama buonismo,ma convivenza paifica tra i popoli,compassione!!

    è irrazionale pensare che il 100% degl'esseri umani faranno nam myoho renghe kyo o cmq non è necessario per creare un mondo migliore per TUTTI!
    Non possimao aspettare che tutti diventino buddisti per migliorare il mondo ,bisogna agire qui e ora!
    Inizia da te...

    Per me la soka gakkai ha avvuto coraggio abbastanza: Mackicugi e Toda sono stati sbattuti in galera,per la libertà di religione ,non mi sembra per niente un atteggiamento codardo!
     
    Top
    .
  4. diegof
     
    .

    User deleted


    Ma allora a questo punto, puoi diventare seguace di S.Gennaro, dico bene?

     
    Top
    .
  5. diegof
     
    .

    User deleted


    Cioè mi correggo, non seguace di S. Gennaro, ma intendo dire che eccessivo ecumenismo cozzerebbe con l'esempio del fondatore o magari andrebbe d'accordo col buddismo di Shakyamuni della prima ora, il quale impartiva insegnamenti a seconda del caso umano che aveva di fronte, ma sappiamo che con la predicazione del Sutra del Loto e in particolare dell'Insegnamento fondamentale, egli, ha contraddetto sè stesso, mandando in confusione i discepoli di scarsa fede, anche se molto intelligenti; solo i magnifici Bodisattva della Terra potevano comprendere l'intenzione del Budda, perchè la loro fede era stata forgiata in un tempo lontanissimo, incomprensibilmente lungo.
    Infatti il daishonin demarca una linea divisoria abissale tra insegnamento provvisorio del sutra del loto ed insegnamento fondamentale dello stesso sutra.
    Perciò adesso in questo periodo di Mappo, è l'insegnamento principale che conta, non il provvisorio; chi si rifà al provvisorio, rifiutando il fondamentale, compie un errore peggiore che diventare seguace di S. Gennaro, almeno questo è il mio punto di vista, in base agli studi che ho fatto sui gosho; sbaglierò, ma anche questo deve essere provato ancora dai gosho.

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  6. nanjo
     
    .

    User deleted


    Confutazione alla Soka Gakkai e alle sette nichireniste fondate dai cinque preti anziani, comprese le sette derivate da queste.

    Vedi qui:
    http://confutazione-alla-sokagakkai-ed-alt...mcommunity.net/
     
    Top
    .
5 replies since 31/8/2010, 07:57   163 views
  Share  
.