Cosa dice Ikeda di tutto questo!!

Ecumenismo su usi e costumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diegof
     
    .

    User deleted


    Rispettare le altre religioni, ecumenismo e tolleranza, pacifismo, queste le bandiere del pres. Ikeda, ma di questo cosa potrebbe dire il pres. Ikeda e tutto l'ambaradam buonista che caratterizza la Gakkai?

    www.liveleak.com/view?i=2a0_1185106657

    Bisogna prendere posizione contro questa spaventosa religione che martirizza le donne; Ikeda è un buonista di professione e tutti quelli che gli danno credito; non bisogna fare sermoni buonisti, bisogna dichirarsi contro le false religioni, come faceva il Daishonin, capisco che ci vuole coraggio e che non è da tutti, ma almeno prendere atto che sarebbe questa, la via giusta e il lavoro del budda.
    Ficodindia mastica molto con la sua bocca le parole come tolleranza e rispetto e sinonimi vari; ma che mi dice di questo video?
    Eh ficodindia, commeta, dì qualcosa di buonista se ci riesci
     
    Top
    .
  2. diegof
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto sgomento, spaventoso, allucinante.
    In tempo di pace questi sono come i nazisti in tempo ndi guerra, ma allora è come dicevo, le agonie del mondo femminile in tempo di pace, non penso che siano molto minori che in tempo di guerra, specie nel modo musulmano, ben venga la guerra, a quando la grande terza guerra.
    Mi dispiace per il pianeta e la natura, ma questi muslemici vogliono la grande guerra.
    Già la natura si è incazzata in pakistan, come dire che ha le scatole piene di quella marea di seguaci di allah.
    Noi singoli nulla possiamo, contro questo fenomeno planetario, se non esecrare questa diabolica religione, ma solo una immensa guerra può cambiare il corso degli eventi, mi sà che è inevitabile, ma quando, quando! :_wawawiwowa:
     
    Top
    .
  3. diegof
     
    .

    User deleted


    Come sopra, esprimetevi buonisti ed ecumenisti, rispettate l'islam, in nome della tolleranza anche se impicca o lapida le donne, vi stà bene vero?
    Ikeda rispondi una buona volta.
    Perchè si sappia, che quando una donna la condannano all'esecuzione è immancabilmente innocente nei paesi musulmani, o perchè è adultera, ma la hanno stuprata...
    Dite qualcosa, seguaci di Ikeda, il tollerante, perchè tacete, vi ha sconvolto sto video?
    Ikeda tollera, tollera questi criminali, bella la vostra tolleranza delle religioni e usi e costumi altrui.
    Ficodindia, dì qualcosa , tu che mastichi molto concetti come il rispetto e la tolleranza.
    Tutrti zitti; e lo credo ben...!!!!
     
    Top
    .
  4. ficodindia
     
    .

    User deleted


    De minims non curat Praetor.
     
    Top
    .
  5. diegof
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ficodindia @ 1/9/2010, 20:25)
    De minims non curat Praetor.

    Parla chiaro.
     
    Top
    .
  6. ficodindia
     
    .

    User deleted


    NE MINIMIS NON CURAT PRAETOR significa che chi è grande (in questo caso il Pretore) non si occupa di cose piccole, irrilevanti.
     
    Top
    .
  7. diegof
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ficodindia @ 3/9/2010, 15:48)
    NE MINIMIS NON CURAT PRAETOR significa che chi è grande (in questo caso il Pretore) non si occupa di cose piccole, irrilevanti.

    Urka, capito ti ho.
    Eh già, è irrilevante tutto ciò, intanto a crepare nell'agonia, è stata quella..!

    CITAZIONE (diegof @ 3/9/2010, 23:11)
    CITAZIONE (ficodindia @ 3/9/2010, 15:48)
    NE MINIMIS NON CURAT PRAETOR significa che chi è grande (in questo caso il Pretore) non si occupa di cose piccole, irrilevanti.

    Urka, capito ti ho.
    Eh già, è irrilevante tutto ciò, intanto a crepare nell'agonia, è stata quella..!

    :_sadsad: :_sadsad:
     
    Top
    .
  8. [reanimation]²²
     
    .

    User deleted


    scusatemi, io sono uno che passa da queste parti. Nutro un certo interesse per il buddismo e stavo leggendo le vostre varie conversazioni. A parte il fatto che trovo ridicole le vostre continue liti. Possibile che anche nella stessa religione ci si debba sempre confrontare con ragionamenti e basta. Tu per primo diegof non sei tando diverso da coloro che condanni, è troppo facile puntare il dito, credi di essere il primo che ha trovato questa soluzione geniale? E guarda un po non ha mai funzionato.
    Se tu non ne sei capace dovresti limitarti a ringraziare quelli che rispettano le altre religioni e culture, senza i quali saremmo nel caos totale.
    Davvero mi spiazza sapere che c'è ancora gente che esalta la guerra, neanche sai cosa sia. Semplicemente non meritavi risposta, ecco perché nessuno ha risposto.
     
    Top
    .
  9. diegof
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([reanimation]²² @ 4/9/2010, 12:00)
    scusatemi, io sono uno che passa da queste parti. Nutro un certo interesse per il buddismo e stavo leggendo le vostre varie conversazioni. A parte il fatto che trovo ridicole le vostre continue liti. Possibile che anche nella stessa religione ci si debba sempre confrontare con ragionamenti e basta. Tu per primo diegof non sei tando diverso da coloro che condanni, è troppo facile puntare il dito, credi di essere il primo che ha trovato questa soluzione geniale? E guarda un po non ha mai funzionato.
    Se tu non ne sei capace dovresti limitarti a ringraziare quelli che rispettano le altre religioni e culture, senza i quali saremmo nel caos totale.
    Davvero mi spiazza sapere che c'è ancora gente che esalta la guerra, neanche sai cosa sia. Semplicemente non meritavi risposta, ecco perché nessuno ha risposto.

    Scusatemi, di passaggio rispondo a uno che passa di qui per caso e per caso legge le nostre discussioni e, che dice di nutrire un certo interesse per il buddismo.
    Dovrei ringraziare coloro che rispettano le altre religioni dici, cioè come fai tu nevvero? Anche quella che hanno impiccato, nella agonia doveva ringraziare, coloro che rispettano le altre religioni, e quindi quella era una sana e dovuta impiccagione, perchè l'islam lo richiedeva.
    Certo, sei dalla parte dei tolleranti, tolleranti che si dovrebbe ringraziare, che sono per il; vivi e lascia vivere, anzi; vivi e lascia morire.
    Tu sei per il detto fascista; "io me ne frego"; dopo tu aggiungerai sicuramente; "in nome del rispetto e della tolleranza".
    Il fatto che ti scandalizzi perchè ho paventato la guerra è una buon alibi per eludere la domanda, se sei favorevole a quell'impiccagione oppure no; dalla tua manfrina che mi hai fatto, devo dedurre che sei favolevole.
     
    Top
    .
  10. [reanimation]²²
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, ma senza offesa ricordi il modo di ragionare dei ragazzini. Davvero sembra che parli solo per litigare e non per discutere. Ti stai facendo offuscare dall'idea di avere la ragione dalla tua, praticamente c'è l'hai scritto in fronte, si vede dal modo in qui ti accanisci sugli altri, quasi come se fossimo stati noi a dare il consenso per quella impiccagione. Prima di tutto con questo atteggiamento non hai il diritto di lanciare accuse, perché è solo questo che stai facendo . La mattina ti alzi come tutti i giorni ti fai la tua colazione, le solite routine ed esci a mangiare e a divertirti, oppure non fai altro che agonizzarti tutti i giorni per quella povera donna? Cosa fai tu esattamente per sentirti in diritto di accusare noi? A quale scopo hai aperto questa discussione? Per puntare il dito? Dunque la morte di quella donna è solo un mezzo che utilizzi per esporre la tua "ragione superiore". Ed è a te che non te ne frega della morte di quella donna, a te! Quindi non ti azzardare nemmeno a dire che sono favorevole. Sei solo un presuntuoso. Ma chi ti credi di essere? Uno che lascia andare la bocca, un ciarlatano come si dice.
    E quindi se non l'hai capito te lo ripeto: La storia insegna più di quanto c'è scritto nei libri, e si; dovresti ringraziare i tolleranti, e quella donna anche. Perché non sono stati dei tolleranti ad impiccarla. E guarda un po che sorpresa; sono stati invece quelli che ripongono fiducia nella violenza, ti ricordano qualcuno?
    Non ti nascondere dietro a cose come la "religione", perché in certi casi non sono nient'altro che ideali. Credi di appartenere ad un'altra razza condannando i musulmani? Credi che massacrandoli sei nel giusto? Chi sei una specie di crociato? Credi di essere in un film o gioco nel quale si distinguono "buoni" e "cattivi"?
    Credimi io so di musulmani pacifici, che hanno scelto di essere piu moderati, questi vengono attaccati e uccisi da altri islamici estremisti. Quindi vedi che non è una questione religiosa, come invece la stai ponendo tu?
    Metà del mondo utilizza la pena di morte, la gente viene uccisa tutti i giorni, il proprio vicino viene accoltellato per strada. E di questi che mi dici? Vuoi fare guerra anche contro le religioni di questi assassini? Tu hai semplicemente scelto un filmato che potesse impressionare e ti sei accanito sugli altri utenti quali siano.
    La rabbia, la violenza ,la stoltezza non importa da quale parte stiano, rimangono quello che sono.


    SPOILER (click to view)
    scusatemi se sono stato prolisso

     
    Top
    .
  11. kali60
     
    .

    User deleted


    @Diegof.....ti inviterei a leggere questo link magari dando una tua opinione....
    La verità e il luogo: Nissho Inoue
    laveritaeilluogo.blogspot.com
     
    Top
    .
  12. diegof
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([reanimation]²² @ 6/9/2010, 18:40)
    Mi dispiace, ma senza offesa ricordi il modo di ragionare dei ragazzini. Davvero sembra che parli solo per litigare e non per discutere. Ti stai facendo offuscare dall'idea di avere la ragione dalla tua, praticamente c'è l'hai scritto in fronte, si vede dal modo in qui ti accanisci sugli altri, quasi come se fossimo stati noi a dare il consenso per quella impiccagione. Prima di tutto con questo atteggiamento non hai il diritto di lanciare accuse, perché è solo questo che stai facendo . La mattina ti alzi come tutti i giorni ti fai la tua colazione, le solite routine ed esci a mangiare e a divertirti, oppure non fai altro che agonizzarti tutti i giorni per quella povera donna? Cosa fai tu esattamente per sentirti in diritto di accusare noi? A quale scopo hai aperto questa discussione? Per puntare il dito? Dunque la morte di quella donna è solo un mezzo che utilizzi per esporre la tua "ragione superiore". Ed è a te che non te ne frega della morte di quella donna, a te! Quindi non ti azzardare nemmeno a dire che sono favorevole. Sei solo un presuntuoso. Ma chi ti credi di essere? Uno che lascia andare la bocca, un ciarlatano come si dice.
    E quindi se non l'hai capito te lo ripeto: La storia insegna più di quanto c'è scritto nei libri, e si; dovresti ringraziare i tolleranti, e quella donna anche. Perché non sono stati dei tolleranti ad impiccarla. E guarda un po che sorpresa; sono stati invece quelli che ripongono fiducia nella violenza, ti ricordano qualcuno?
    Non ti nascondere dietro a cose come la "religione", perché in certi casi non sono nient'altro che ideali. Credi di appartenere ad un'altra razza condannando i musulmani? Credi che massacrandoli sei nel giusto? Chi sei una specie di crociato? Credi di essere in un film o gioco nel quale si distinguono "buoni" e "cattivi"?
    Credimi io so di musulmani pacifici, che hanno scelto di essere piu moderati, questi vengono attaccati e uccisi da altri islamici estremisti. Quindi vedi che non è una questione religiosa, come invece la stai ponendo tu?
    Metà del mondo utilizza la pena di morte, la gente viene uccisa tutti i giorni, il proprio vicino viene accoltellato per strada. E di questi che mi dici? Vuoi fare guerra anche contro le religioni di questi assassini? Tu hai semplicemente scelto un filmato che potesse impressionare e ti sei accanito sugli altri utenti quali siano.
    La rabbia, la violenza ,la stoltezza non importa da quale parte stiano, rimangono quello che sono.


    SPOILER (click to view)
    scusatemi se sono stato prolisso

    Le tue manfrine non mi interessano, la domanda a cui non rispondi è; sei contro o favorevole a quell'esecuzione, in nome del rispetto delle altre religioni?

    CITAZIONE (kali60 @ 7/9/2010, 13:57)
    @Diegof.....ti inviterei a leggere questo link magari dando una tua opinione....
    La verità e il luogo: Nissho Inoue
    laveritaeilluogo.blogspot.com

    Beh, in parte lo approvo; se il mondo che voleva cambiare fosse stato un paradiso, avresti ragione a scandalizzarti, ma il mondo di oggi è violento ingiusto, malvagio.
    Su alcuni passaggi di quella descrizione io non ci credo tanto, perchè i mass-madia tendono a dipingere le persone come conviene loro e per far piacfere al pensiero unico che và per la maggiore.le
    Oggi và per la maggiore l'ecumenismo, per cui un tipo simi è dipinto come un Lucifero, ma io posso anche pensare che certi misfatti li commettono gli oppositori per poi attribuirli ai loro nemici, non mi fido della gente di parte, specie se giornalisti.
     
    Top
    .
  13. viandantetaoistaezenista
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo scusa .
    Io condivido totalmente l' ideale del Sig. Ikeda ,
    e vorrei sottolineare " l'ideale " perche' e' lo
    stesso della nostra Scuola Inkyo Giapponese .
    Anche la Soka Gakkai e' derivata dalla
    Tradizione giapponese ispirata dal Buddismo
    Mahayana e fa' parte anche del Inkyo
    Giapponese con tutti i valori che ne fanno parte .

    In ogni caso , e' una mia scelta personale
    attuale quella di non esaminare le questioni
    dal punto di vista politico o religioso ,
    per me e' importante la condivisione
    dell' ideale che mi unisce con chi pratica
    nella Soka ed anche nella Nichiren Shu .

    Poi sono disponibile a fare anche
    concrete proposte per la pace e per
    il dialogo tra di noi .
     
    Top
    .
  14. kali60
     
    .

    User deleted


    @Diegof ...non avevo dubbi che tu approvavi ....per me la discussione si può fermare qui .....non ho altro da aggiungere ...
     
    Top
    .
  15. ficodindia
     
    .

    User deleted


    Di grazia, quale sarebbe l'ideale del Sig. Ikeda?
     
    Top
    .
22 replies since 31/8/2010, 01:42   486 views
  Share  
.