Eppure

Eppure c'era qualcosa di repellente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diegof
     
    .

    User deleted


    Eppure c'era qualcosa di repellente nella organizzazione che mi ha fatto allontanare, la schiuma sull'onda, in passato non lo avevo ben definito; adesso ho capito:
    Quella brutta faccia di Titta; non lo posso vedere, il tristo.
    http://sokarinnovamento.ru/titta.htm.
    Avete voglia farmi le manfrine sulla fede, quando mantenete il "tristo", con lo zaimu dei contribuenti, e tutti quelli come lui.
    "C'è del marcio in Danimarca" :_WOA: :_WOA: :_WOA: :_WOA:
     
    Top
    .
  2. makeda_1
     
    .

    User deleted


    E ti sei allontanato per così poco?? Ma dai.......
     
    Top
    .
  3. diegof
     
    .

    User deleted


    Ecco, sono i membri del Consiglio Nazionale, che non rispondono e non hanno mai risposto ai miei quesiti, erano intenti a spartirsi i soldi dei contribuenti.
    In Italia, ogni cosa che viene dall'estero e che viene adottata, assume sempre una connotazione più negativa, sarà l'aria del Belpaese. Tutto si corrompe in Italy.

    Hi, hi, hi hi, mi dici per "così poco", mi piace la tua battuta, sei un grande.
    Ciau.
     
    Top
    .
  4. armenik
     
    .

    User deleted


    Ma non era stato oscurato dalle canaglie delle soka??? :_hahaha:
    Diegof ricordi il principio di esho-funi, se noi siamo tutt'uno con l'ambiente cio significa che l'ambiente ci influenza, ma e' altrettanto vero che noi determiniamo l'ambinete in cui viviamo. Ora se c'e' del marcio nella soka (che puo anche essere vero) esho funi ci suggerisce che anche noi contribuiamo a far si che questa avvenga, agendo oppure anche non agendo. Detto questo se per te e' piu importante l'antipatia che provi per Titta piuttosto che il conseguimento della buddita in questa vita attraverso la pratica all'interno della soka gakkai, e' una tua personale scelta. Come personali sono le tue considerazioni (tanto quanto le mie sia chiaro). In buona sostanza la responsanbilita' della nostra vita ricade su di noi.
     
    Top
    .
  5. kali60
     
    .

    User deleted


    premetto che a me di questo Titta non me ne può fregare di meno....".Detto questo se per te e' piu importante l'antipatia che provi per Titta piuttosto che il conseguimento della buddita in questa vita attraverso la pratica all'interno della soka gakkai, e' una tua personale scelta."..... scusa armenik ma questa affermazione non mi piace per niente ,detta così sembra che solo con la pratica all'interno della SG si può conseguire la buddità...questa a parer mio è arroganza bella e buona, e credo sia giunto il tempo per smetterla di diffondere queste assurdità,che generano solo conflitti inutili .Per come la penso io ,anche decidere di uscire dall'organizzazione è un azione che non necessariamente è una sconfitta se ben ponderata .Conosco persone che sono uscite dall'associazione e stanno decisamente meglio di prima e io sono una di queste anche se ultimamente ,sto frequentando di nuovo gli zadankai ma me ne guardo bene dal farmi coinvolgere da attività che per mio conto non hanno nulla a che vedere con la religione
     
    Top
    .
  6. armenik
     
    .

    User deleted


    Scusa Kali ma le parole si possono leggere in molti modi e il significato che gli si da dipende da come noi le interpretiamo, in buona sostanza dal "mondo" per noi prevalente in quel momento.
    Allora ho scritto: "Detto questo se per te e' piu importante l'antipatia che provi per Titta piuttosto che il conseguimento della buddita in questa vita attraverso la pratica all'interno della soka gakkai", che tradotto significa che la buddita la si puo raggiungere anche attrraverso altri percorsi personali (se non erro ieri o l'altro ieri in un'altra discussione io stesso affermavo che non esiste una sola via possibile per raggiungere la buddita e tu ne convenivi), e che la soka ne propone uno di percorso (non l'unico) e che se si rinuncia a quello per un'antipatia si fa una scelta personale legittima.
    Ora questo a me questo significato pare lampante, se tu ci vedi altro e' "affar tuo".
     
    Top
    .
  7. diegof
     
    .

    User deleted


    Si, avete ragione tutti, non devo odiare "il tristo mietitore", ognuno ha da fare il suo perkorso.
    Ciauz.
     
    Top
    .
  8. armenik
     
    .

    User deleted


    Diegof,
    sai dalle mie parti (e non credo solo dalle mie) si dice che la ragione si da agli stolti. Dal punto di vista buddista tutti hanno ragione, quindi anche tu. Molto piu semplicemente noi siamo responsabili delle nostre scelte.
     
    Top
    .
  9. kali60
     
    .

    User deleted


    armenik.....scusa ma il significato che si da alle parole dipende anche da come vengono espresse,se parliamo la stessa lingua non c'è bisogno di traduzione semmai di specificare ....e dal momento che ora hai specificato è piu' comprensibile ....tutto qui.Buona vita
     
    Top
    .
  10. armenik
     
    .

    User deleted


    Si Kali a volte invece di partire con le invettive basterebbe chiedere un chiarimento. Ciao
     
    Top
    .
  11. cinetica
     
    .

    User deleted


    Titta per me è un membro come gli altri.
    Personalmente non mi sta antipatico, anzi, credo che sia una brava persona.

    Su Sokarinnovamento sparano tanta m..da perchè nostalgici dei tempi di Kaneda e Littera.
    Si sono inventati un'assurda storia golpe... manco fossimo un governo dell'america latina. :_hahaha:

    In Italia siamo un'organizzazione di quattro gatti, piu o meno tutti sulla stessa barca...
    e qualcuno lo stesso si monta la testa :_boh:

    Edited by cinetica - 10/6/2010, 14:16
     
    Top
    .
  12. armenik
     
    .

    User deleted


    Devo dire francamente che delle polemiche sull'organizzazione ne ho piene le tasche. Anche perche una volta detto che la soka e' un'organizzazione umana e come tale fallibile, a questo punto c'e' poco da parlare ma da fare. Poi (questo lo aggiungo per evitare polemiche) ognuno fa i conti con se stesso e decide che azioni intraprendere: stare dentro l'organizzazione e combattere le battaglie che ritiene di intraprendere, oppure uscire e continuare il proprio percorso altrove o da solo. Questo per chiarire il mio pensiero, tanto se poi uno vuole vedere il pelo oppure l'intera pelliccia nell'uovo la trova sicuramente e la vede. A me tutto sommato questa ridda di accuse mi appaiono semplicemente per quello che sono e cioe parole
     
    Top
    .
  13. cinetica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (armenik @ 10/6/2010, 12:50)
    A me tutto sommato questa ridda di accuse

    a che ti riferisci ?
     
    Top
    .
  14. armenik
     
    .

    User deleted


    Alle varie accuse che si trovano in giro e anche qua sulla soka
     
    Top
    .
  15. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Certo che se si pensasse un po più a compiere la rivoluzione umana e fare shakubuku, che è poi quello che desiderava Nichiren, invece di darsi alle più svariate critiche ne guadagneremmo tutti in stato vitale. Anch'io onestamente sono stufo di discutere soltanto sulle critiche piuttosto che approfondire il Gosho o scambiarci nuove esperienze......Ciao a tutti.
     
    Top
    .
29 replies since 9/6/2010, 00:40   494 views
  Share  
.