Opinioni a confronto

Messaggero non porta pena, o forse si

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Nessuno pensa che Ikeda sia un dio.......ma che abbia insegnato ed allenato molte persone ad avere cura dei membri questo è innegabile. Sono stato al centro di accoglienza a Tokyo, da li passano circa 4000/5000 al giorno (in giorni qualsiasi constatato di persona) persone provenienti da tutto il Giappone e dal resto del mondo. Certo non è pensabile che Sensei possa incontrare tutta questa gente personalmente. Ha quindi allenato diversi membri ad accogliere le persone al suo posto. Io stesso ho fatto questa esperienza, cioè di accogliere i membri giapponesi li in visita ed è stata una esperienza bellissima. Per quel che mi riguarda ho fatto mio lo spirito del Pres. Ikeda ed è una senzazione molto profonda. Questo significa non dualità di maestro e discepolo. Se non comprendiamo ed approfondiamo questo punto penalizziamo la nostra ricerca verso la manifestazione della buddità. Non sottovalutiamo il maestro, sicuramente non è (e non vuole essere) un dio, ma cerchiamo bene di comprenderlo il suo spirito e la sua azione....
     
    Top
    .
22 replies since 28/5/2010, 18:54   1044 views
  Share  
.