Opinioni a confronto

Messaggero non porta pena, o forse si

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Io credo che la quantità di libri, riviste etc..etc.. in cui il Pres. Ikeda spiega il buddismo ed il movimento della Soka Gakkai non lasci dubbi dottrinari. In quanto a non entrare in luoghi di culto eretici, ritengo di non volere assomigliare o essere paragonato agli evangelisti che difficilmente entrano in una chiesa cattolica......(e questo lo so bene perchè ho un fratello evangelista).Se mio fratello si sposa che faccio? non ci vado?? E questo secondo te è Kosen Rufu?? Di certo non recito l' ave Maria e sicuramente faccio daimoku ma non entrare.......mi sembra contro il principio della saggezza. Quando è morta mia madre secondo te dovevo stare fuori la chiesa? E mio padre chi lo sorreggeva mio nonno? Devi ricordarti dove ti trovi in che paese stai.....il che non significa certo che la mattina faccio daimoku e la sera il padre nostro o che vado in chiesa se non per certi eventi straordinari, ma il dialogo e la saggezza si. Credo che tu abbia le idee un po confuse. Sai bene che la Soka Gakkai ha sempre confutato le altre scuole e in special modo le altre sette Nichiren, questo è uno dei motivi per cui in Giappone è molto avversata, quindi che stai a dire??? Ma fuori dal Giappone la storia cambia...... Se hai una profonda fede nel Gohonzon non sarà certo una chiesetta che ti può sconvolgere. Sai quanta gente si è convertita dal cattolicesimo al buddismo grazie a questo atteggiamento aperto? Tantissima. Se gli avessi detto di non entrare in chiesa assolutamente sai che avrebbero fatto? Mi avrebbero mandato a Ca...re. Per lo zaimu, mi dispiace che te la sei vissuta così......ma è la tua vita decidi tu per te, la mia esperienza è totalmente differente.
    Non conosco una persona che abbia scritto a Sensei su difficoltà personali(me compreso) e non abbia ricevuto un incoraggiamento diretto dal Maestro.....ma la tua non è ricerca spirituale ma semplicemente speculazione filosofica mista ad arroganza (perdonami la franchezza) per cui.......Nel Sutra del Loto il Budda Shakyamuni lascia andare i monaci arroganti e quando qualcuno gli chiede perchè, egli risponde che l' assemblea ora era libera da inutili fronde. Con quale spirito chiedi le cose? Nichiren Daishonin una volta non accettò la visita casuale di una (pseudo)fedele perchè non era andata da lui, ma trovandosi a passare per caso decise di recarsi da lui. Allo stesso modo, dal mio punto di vista, le domande intrise di arroganza e zero spirito di ricerca non avranno risposta. Lo zaimu fatto per ricevere non da il risultato che si può pensare. Una zaimu fatto con il cuore (anche un solo euro) porta beneficio alla persona che lo fa (e questa è anche una mia esperienza personale oltre che di altri membri che conosco). Donare con il cuore il proprio tempo da benefici incommensurabili, fare attività come se si dovesse timbrare il cartellino no. Per cui se hai il desiderio di fare Kosen Rufu fallo e non perdere il tuo tempo in chiacchere ma agisci. Agire non significa criticare il lavoro degli altri ma fare, assumendoti la responsabilità di cambiare il mondo....te la senti? Si? No? A questo solo tu puoi rispondere.......Ciao e buona fortuna
     
    Top
    .
22 replies since 28/5/2010, 18:54   1044 views
  Share  
.