Ehi ragā

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. armenik
     
    .

    User deleted


    Devo dire che la mia esperienza e' diversa da quella di diegof, nel senso che non ho mai avuto la percezione che venissero fatte pressioni per aquistare libri o riviste oppure incrementare lo zaimu. Tuttavia ho sentito piu di una persona manifestare una certa insofferenza rispetto agli inviti a contribuire anche economicamente alla diffusione di Kosen Rufu. Questo credo che faccia parte del nostro essere esseri umani, quindi forse da un lato ci puo' essere una diciamo scarsa sensibilita' rispetto alla presentazione della tematica economica e dall'altra un eccesso di sensibilita nel valutare e comprendere l'invito. Per quanto riguarda l'enfasi posta sul maestro, anche se superficialmente puo apparire che ci sia una sovraesposizione di Ikeda, in realta io penso che lui consapevolmente si stia comportando come una specie di parafulmine, di ombrello protettivo per tutti noi che apparteniamo alla Soka, inoltre e' assolutamente coerente con la centralita' della figura del maestro nel buddismo di Nichiren Daishonin a cominciare dallo stesso Nichiren. Mi rendo conto che possa lasciare anche perplessi (e' successo anche a me) ma l'unico modo per andare oltre e' vedere le cose per quello che sono in realta' cioe' alzare il proprio stato vitale attraverso il daimoku e approfondire di conseguenze il rapporto maestro-discepolo.
    Un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
16 replies since 25/5/2010, 01:09   969 views
  Share  
.