Ehi ragà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Ciao diegof, vorrei poter risponderti per quella che è la mia esperienza in 22 anni di pratica e di attività. Innanzitutto per quel che mi riguarda ( e fai conto che faccio il responsabile regionale oltre a far parte dello staff nazionale di pubbliche relazioni) nessuno mi ha mai obbligato a nulla nè a comprare libri nè a fare zaimu, nè a comprare accessori della creacommercio. In quanto ai prezzi di quest' ultimi non mi risulta che siano cos' alti come dici, anzi devo dire che c' è una ampia scelta di prezzi ed i libri mi sembra che non costino più di qualsiasi altra pubblicazione, anzi. Questa è una constatazione mica una fantasia. Le riviste non sono obbligatorie, io ho trovato utile averle e ho sempre fatto soltanto un abbonamento. In quanto alle poesie a memoria ritengo che fosse un vezzo di quel responsabile perchè ti ripeto a me nessuno ha mai chiesto le poesie a memoria o cose del genere. Il Tozan non è obbligatorio e non si può certo pensare che si vada in aereo in Giappone con pochi soldini. Ti posso dire invero che l' Hotel dove ho soggiornato a Tokyo (luglio 2009) è costato una miseria tenendo conto che trattasi di Hotel di categoria superiore e che il trattamento riservatoci dalla SGI è semplicemente ammirevole, cioè non ho speso uno yen in più se non l' aereo e l' Hotel. Io non ho tutti i libri di Sensei e non mi biasima nessuno. Le proposte di pace del Pres. Ikeda vengono esposte ad un pubblico eterogeneo e particolare (oltre naturalmente ai membri di tutto il mondo che non hanno alcuna difficoltà a "vedere" i principi del Buddismo del Daishonin in questi scritti) . In questo caso credo che il miglior modo di esporre le idee sia usare la parola Buddismo e basta. La demolizione del Tempio è stata fatta da Nikken, come ben sai(oppure no), quindi non capisco perchè sei andato in crisi verso la Soka Gakkai. Nichiren Daishonin rispondeva ai suoi discepoli che avevano difficoltà oppure esponeva le sue rimostranze ai governanti. Se tu mandi lettere di critica chi vuoi che ti risponda? Se vuoi usarmi la cortesia di girarmi le tue domande posso farmi un' idea e risponderti coerentemente, per quel che è la mia esperienza. Di più non saprei proprio come fare. Aspetto tue nuove, grazie.
     
    Top
    .
16 replies since 25/5/2010, 01:09   969 views
  Share  
.