Ehi ragà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diegof
     
    .

    User deleted


    Già, forse hai ragione.
    Io adesso sono fuori dalla Gakkai da parecchi annetti, ma certamente, cioè quello che mi sembrava eccessivo è la enormità di letteratura concernente appunto il presidente, cioè un qualcosa di esagerato; la rivoluzione umana, una eopopea quasi infinita, tutti i dialoghi coi personaggi, del mondo, un'altra corposissima epopea, tutti i commentari, guide sermoni, proposte per la pace, in cui però non viene mai indicato il Daishonin e questo buddismo come la vera soluzione.
    Per esempio, le poesie non le sopportavo più.
    Mi ricordo, all'inizio, all'epoca di Andrea Bressan di Bolzano,(io sono di Bozen), c'era una poesia che dovevamo tutti quasi mandare a memoria, ma era lunghissima, un supplizio, mi sembra che riguardava i membri italiani. ma poi tantissime altre poesie, in grande numero.
    D'altra parte è innegabile che è grazie alla Gakkai che abbiamo conosciuto tutto ciò. Comunque io ero abbonato a tutti e due i giornali, addirittura due copie del NR all'inizio (in virtù della manfrina che più copie compri e più benefix ottieni), poi ho calato a una copia, ma tra NR e 2001, mi si è formato un baulotto di riviste, che se cadeva a terra mi sfondava il pavimento. Poi c'era lo zaimu, il mio era abbastanza corposo, ma poi ho bevuto la filippica (non ricordo il nome del responsabile che la ha fatta, mi pare un responsabile di Padova) di aumentare lo zaimu ogni anno, appunto per aumentare i benefici. Poi le donazioni straordinarie, poi il Tozan in Giappone e all'epoca, ricordo, già costava quattro cocuzzi; dico quattro milioni, poi la crea-commercio, il cui materiale era stranamente molto caro; ah un momento, poi c'erano i libri di Ikeda e un buon credente li doveva avere quasi tutti, altrimenti era passibile di biasimo. Quindi anche lì; compra, compra, compra.
    Un altro scaffale corposo di libri, tutti opere del pres.Ikeda, non sò se mi sono spiegato, ecco perchè diko "eccessivo".
    Ma tutto questo passi, nessuna organizzazione può fare a meno di grana, tanto più nel Belpaese.
    Comunque io sono andato in crisi in concomitanza con la demolizione del tempio, ma sopratutto, la mancanza di ogni riscontro, ad alcune mie domande all'organizzazione. Diciamolo chiaro; la Gakkai e Ikeda hanno una grande mancanza di considerazione per gli affiliati; la gakkai non si degna di rispondere MAI; (a differenza del Daishonin), alle domande per lettera, a meno che non siano adulatorie, il pres. Ikeda ( o chi per esso; avrà pure dei traduttori, come anche su facebook, credete che risponda?) Mai assolutamente, (alla faccia di Nichiren che invece rispondeva alle domande dei credenti), non si degna MAI di rispondere, a meno che le lettere a lui indirizzate, non siano lusinghiere, allori si che risponde.
    Beh, la faccio lunga, adesso smetto. :_please:
    Mandi.
    P.S. Tu sei l'unico appartenente alla Gakkai, a distanza di anni, che si degna di dare riscontro, sia pure brevemente, ad un mio quesito.
    Grandee.
     
    Top
    .
16 replies since 25/5/2010, 01:09   969 views
  Share  
.