sange

come si fa?prima dopo o durante la recitazione del daimoku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lik78
     
    .

    User deleted


    :_boh:
     
    Top
    .
  2. makeda_1
     
    .

    User deleted


    puoi fare sange prima, poi reciti daimoku.Durante le preghiere silenziose (esattamente la 4° preghiera silenziosa) quando fai gongyo. Chiedi scusa sinceramente alla tua vita e determina un profondo cambiamento. Questo è sange :_omm: :_daimoku: :_smile:
     
    Top
    .
  3. lik78
     
    .

    User deleted


    grazie mille, pensavo si leggesse durante la recitazione del Daimoku :_hahaha:
     
    Top
    .
  4. *Arlaune*
     
    .

    User deleted


    oddio perché non conosco questo termine? O__O
    spiegatemi per favore grazie
     
    Top
    .
  5. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Sange è una pratica fondamentale nel buddismo di Nichiren Daishonin. E' il pentimento buddista. In termini pratici significa chiedere profondamente e sinceramente scusa alla propria vita per le cause negative poste e determinare un profondo cambiamento.
     
    Top
    .
  6. valentina rosa 22
     
    .

    User deleted


    ben ritrovati a tutti, è una gioia per me................. Vorrei, se posibile alcune informazioni sui benefici....domani ho il meeting................Da quello che ho letto, so che sange è anche chieder e scusa alla propria vita per non averla abbastanza rispettata..............
     
    Top
    .
  7. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Ciao Valentina rosa, tutto bene? passate buone vacanze? Spero di si!!
    Si, sange è chiedere scusa alla propria vita quando non ci siamo rispettati. E' anche chiedere scusa alla vita degli altri se non li abbiamo rispettati. Il modo migliore per fare sange è agire come il bodisattva Fukyo, che rispettava profondamente tutti gli esseri viventi poichè riconosceva in essi la Buddità. Buon meeting! :_evviva:
     
    Top
    .
  8. chouette
     
    .

    User deleted


    anche io , fino a poco tempo fa non sapevo cosa era sange....sto facendo sange proprio in questo periodo, ho una guida del presidente Tsuji, la pubblico per tutti.

    RICONOSCENZA DAL PROFONDO DEL CUORE

    * per avere incontrato il Gohonzon
    * per essere capace di cambiare il mio karma
    * per essere vivo in questo momento
    * per tutte le persone che mi circondano
    * per tutte le cose che sono insegnamento per me

    REALIZZAZIONE PERSONALE

    * sii consapevole che per ogni causa esterna c'è prima una causa interna
    * sii consapevole che per ogni rabbia, frustrazione, colpa, irritazione e situazione che ti capita la responsabilità è tua
    * il tuo karma ha fatto sì che succedesse e che loro si comportassero così: cambia il veleno in medicina
    * sii cosciente dei tuoi "pasticcii" interiori che hanno provocato tale esperienza in te
    * tu soltanto sei responsabile di alzare il tuo stato vitale

    CHIEDERE SCUSA COL CUORE

    * per le continue offese alla legge
    * prega il Gohonzon di non lasciartelo fare più
    * recita altruisticamente per il benessere delle persone e chiedi al Gohonzon: cosa posso fare per migliorare la situazione ?

    DETERMINAZIONE

    * impegnati di più per Kosen Rufu
    * crea valore nell'ambiente in cui vivi, famigliare, lavorativo e nell'attività buddista
    * soltanto dopo aver recitato daimoku per quanto detto sopra, recita per i tuoi desideri e aspirazioni, per cosa vuoi cambiare o realizzare nella tua vita
     
    Top
    .
  9. nanjo
     
    .

    User deleted


    Confutazione alla Soka Gakkai e alle sette nichireniste fondate dai cinque preti anziani, comprese le sette derivate da queste.

    Vedi qui:
    http://confutazione-alla-sokagakkai-ed-alt...mcommunity.net/
     
    Top
    .
8 replies since 11/6/2009, 15:51   9625 views
  Share  
.