Prof. Radhakrishnan e Ikeda

Il dialogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi in questi giorni il Prof. Neelakanta Radhakrishnan studioso e diffusore della filosofia pragmatica di Ghandi è in Italia per presentare il libro scritto da Prisca Giaiero "Ikeda maestro di dialogo" edito da La Meridiana. Sottolineo che Prisca Giaiero non è un membro della Soka Gakkai, è invece di fede cristiana (valdese). Sul sito della Soka Gakkai italiana cliccando su "il volo continuo", c'è una presentazione del Prof. Radhakrishnan e si può ascoltare l' audio intervista rilasciata ieri su Raiuno radio, dal minuto 25 circa in poi. :_ciaociao:
     
    Top
    .
  2. diegof
     
    .

    User deleted


    Ma insomma, questi chiacchieroni, riescono a stabilire la pace?
    Prendono soldi per le loro conferenze, questi mestieranti del pacifismo, con Ikeda in testa e, tutti gli altri che gli fanno eco; a distanza di un anno, vedi pace nel mondo.?
    Makeda, invece che fare gli imbonitori, (ci manca solo che la Gakkai adotti la bandiera arcobaleno dei girotondini) gratificatori di animi, parlando di pace e di quanto sarebbe bello se...il mondo fosse pacifico, ma non avendo il coraggio di denunciare le false religioni, è chiaro che è fiato sprecato, anzi non è sprecato dal loro punto di vista, perchè ricevono danè per i loro sermoni.
    Questo dobbiamo capire, Makeda.
    Ma insomma, non ti risulta forse, che il Daishonin, aveva impostato la sua vita proprio in funzione di refutare le false dottrine ? No? cos'è, stò forse bestemmiando? Ma cribbio, leggiti i vari gosho, vedrai che il tema è sempre quello o quasi, denuncia del falso e conseguente persecuzione; già ma noi, non amiamo le persecuzioni, ecco perchè facciamo gli gnorri; io compreso per carità, sono un codardo, ho paura a criticare il falso, come voi tutti del resto.
    Ma la differenza tra voi e me, è che io mi rendo conto della mia codardia, senza scambiarla furbescamente come ; "non violenza o rispetto o tolleranza".
    Io ho la sincerità di dire che sono un pauroso che teme di esporsi, voi rovesciate la frittata e dite che siete rispettosi delle false religioni e tolleranti, tutta la Gakkai mantiene questa posizione furbesca, insincera.
    Ma se guardiamo bene, vediamo che la peculiarità di Nichiren, sembra proprio che fosse il coraggio, ma se logicamente non lo possiamo imitare, almeno dovremmo capire che siamo meno coraggiosi di lui, non stravolgere la dottrina adattandola alla nostra codardia, dicendo che forse lui era esagerato e che è necessario andare con cautela o peggio, fare gli ecumenisti, così smaccatamente, come và di moda in questi tempi nefasti. :_sadsad:

    Ciao, sono violento nel mio linguaggio, ma non posso esporre questo pensiero diversamente.
    :_please:
     
    Top
    .
  3. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Intanto ti posso dire che nè il Prof, Radhakrishnan nè Prisca Giaiero hanno percepito compensi dalla Soka Gakkai per i loro interventi, per il resto non ti dico nulla perchè si è gia' perso troppo tempo su queste tue illazioni. Se non hai altro da fare vai a giocare ai giardinetti che è meglio....
     
    Top
    .
  4. nanjo
     
    .

    User deleted


    Confutazione alla Soka Gakkai e alle sette nichireniste fondate dai cinque preti anziani, comprese le sette derivate da queste.

    Vedi qui:
    http://confutazione-alla-sokagakkai-ed-alt...mcommunity.net/
     
    Top
    .
3 replies since 16/4/2009, 10:30   272 views
  Share  
.