Cellule staminali e Buddismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shariputra
     
    .

    User deleted


    Le cellule staminali sono allo studio,e alla sperimentazione,per curare malattie come il morbo di parkinson e altre :_sadsad:
    Pensate che il pensiero buddista tradizionale sia allineato con queste sperimentazioni?
    O credete che soffrendo e morendo per una malattia come il parkinson, la prossima esistenza sia piu fortunata? :_evviva:
    Dite la vostra: e' un'occasione per scambiare opinioni. :_boh:
     
    Top
    .
  2. axcutul
     
    .

    User deleted


    Io penso che per il Buddismo, non c'è una Realtà Assoluta che vada bene in tutti i contesti

    Le cellule staminali offrono opportunità di sperimentazione grandissime... c'è chi dice che attraverso il loro utilizzo si possono riprodurre organi interi e riparare ogni tipo di tessuto, compreso il cervello...

    Le critiche a questa ricerca sono strettamente connesse all'aborto, le cellule staminali le prelevano dai feti... In Italia è illegale (l'assurdità delle leggi fà si che in le cellule staminali vengano importate dall'estero per essere studiate dai nostri centri), in Inghilterra lo permettono ai feti con poche settimane di vita ...
    Ma non vorrei parlare dei feti.. Anche perché queste cellule, possono essere estratte dal cordone ombelicale e dal liquido amniotico, e in questi casi, penso che nessuno abbia da ridire

    Nemmeno il vaticano!!
    http://www.lucacoscioni.it/node/7123
    http://passineldeserto.blogosfere.it/2007/...a-polemica.html
     
    Top
    .
  3. shariputra
     
    .

    User deleted


    Purtroppo :_sadsad: in Italia ce' il Vaticano che condiziona Strettamente la legislatura,anche se non si vuole ammettere :_addio:
     
    Top
    .
  4. axcutul
     
    .

    User deleted


    Sì sì...
    Ma in Italia la ricerca è sempre stata sottovalutata...
    E poi ora ,con sta riforma....
     
    Top
    .
  5. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Io penso che il buddismo sia assolutamente aperto alla ricerca scientifica purchè questa porti al miglioramento dell' umanità. Da questo punto di vista le cellule staminali possono rappresentare una opportunità di guarigione da varie malattie come ad es. il Parkinson. Daltra parte il buddismo insegna a trasformare le sofferenze in causa di felicità interiore infinita e questo non è legato a come e quando si muore, ma a come vivi e dai agli altri coraggio e speranza in qualunque situazione ti trovi. Io per esempio anni fa ho perso la vista dell' occhio sinistro a causa del glaucoma, ma grazie alla pratica al Gohonzon ho trasformato quella sofferenza in capacità di incoraggiamento, la mia vita si è aperta moltissimo etc...etc....
     
    Top
    .
  6. viandantetaoistaezenista
     
    .

    User deleted


    Io personalmente penso che le malattie si debbano prevenire il piu' possibile ;
    penso che una corretta Pratica Buddista possa ridurre la possibilita' di
    malattia ;
    poi , se potessi scegliere , sarei favorevole alla cura con cellule staminali .

    Il mio pensiero ( che non e' propriamente Religione anche se e'
    derivato dal Buddismo Religioso ) e' comunque rivolto alla vostra
    libera scelta personale .....

    CITAZIONE (shariputra @ 25/1/2009, 15:20)
    Le cellule staminali sono allo studio,e alla sperimentazione,per curare malattie come il morbo di parkinson e altre :_sadsad:
    Pensate che il pensiero buddista tradizionale sia allineato con queste sperimentazioni?
    O credete che soffrendo e morendo per una malattia come il parkinson, la prossima esistenza sia piu fortunata? :_evviva:
    Dite la vostra: e' un'occasione per scambiare opinioni. :_boh:



    Io questa la considero psicoterapia ma comunque la rispetto sinceramente .

    CITAZIONE (makeda_1 @ 26/1/2009, 14:12)
    Io penso che il buddismo sia assolutamente aperto alla ricerca scientifica purchè questa porti al miglioramento dell' umanità. Da questo punto di vista le cellule staminali possono rappresentare una opportunità di guarigione da varie malattie come ad es. il Parkinson. Daltra parte il buddismo insegna a trasformare le sofferenze in causa di felicità interiore infinita e questo non è legato a come e quando si muore, ma a come vivi e dai agli altri coraggio e speranza in qualunque situazione ti trovi. Io per esempio anni fa ho perso la vista dell' occhio sinistro a causa del glaucoma, ma grazie alla pratica al Gohonzon ho trasformato quella sofferenza in capacità di incoraggiamento, la mia vita si è aperta moltissimo etc...etc....

     
    Top
    .
  7. David Ach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pensate che il pensiero buddista tradizionale sia allineato con queste sperimentazioni?
    O credete che soffrendo e morendo per una malattia come il parkinson, la prossima esistenza sia piu fortunata?

    Credo che tu non conosca bene il buddhismo...
     
    Top
    .
  8. nanjo
     
    .

    User deleted


    Confutazione alla Soka Gakkai e alle sette nichireniste fondate dai cinque preti anziani, comprese le sette derivate da queste.

    Vedi qui:
    http://confutazione-alla-sokagakkai-ed-alt...mcommunity.net/
     
    Top
    .
7 replies since 25/1/2009, 15:20   402 views
  Share  
.