Cosa dice Sokarinnovamento a proposito di Makeda

Cosa dice Sokarinnovamento a proposito di Makeda (ex admin di questo forum)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel Buddismo non si butta via niente, nemmeno le situazioni spiacevoli o le situazioni apparentemente spiacevoli.

    Non credo pero' si debba buttare il bambino insieme all'acqua sporca.
     
    Top
    .
  2. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aquilapicco cerca di scrivere potabile se ci riesci :lol:

    Scherzi a parte, credo tu abbia compreso benissimo cosa intendevo dire. La soka italiana ed internazionale sta portando avanti da molti anni un progetto di grande respiro ed efficacia, diffondere ampiamente i principi del Buddismo di Nichiren e metterli al servizio dell'umanita'. Ora, queste guerre interne, tolgono efficacia all'azione. soprattutto pensa all'opinione di chi ci legge, probabilmente dira' che non riusciamo ad applicare tali principi nella nostra vita, vanificando tutto l'impegno profuso in questi anni.

    Ti invito pertanto a riflettere se è il caso di portare avanti pubblicamente questo linciaggio morale nei confronti di Makeda e parte dei membri Soka.
     
    Top
    .
  3. AIZE
     
    .

    User deleted


    Cancellato dall'autore

    Edited by AIZE - 25/3/2012, 13:48
     
    Top
    .
  4. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Detto questo ritengo che se i dirigenti e i megaresponsabiloni vogliono evitare di avere a che fare con membri come me o come quelli di Sokarinnovamento, essi dovrebbero cercare di non mettere più cause negative o quantomeno assumersi le loro responsabilità e cedere la responsabilità istituzionale a loro affidata concedendola ad altri membri per dare anche a loro l'opportunità di sperimentare la pratica a quei livelli di responsabilità. La responsabilità istituzionale non dovrebbe essere monopolio di nessuno, pertanto i membri che ricoprono quella carica dovrebbero svolgere un ciclo di attività che al più presto possibile dovrebbe terminare proprio per dare l'opportunità anche ad altri di sperimentare la pratica a quei livelli di responsabilità.

    In base a quale criterio? Se a me, ad esempio, sokarinnoamento non andasse bene, dovrei lo stesso sorbirmi i loro responsabili?

    E' solo una questione di potere, dunque?

    E' chhiaro che non puo' essere cosi', ma perchè queste cose non vengono discusse all'interno invece di sbandierarle in piazza? Cosi' facendo diamo una pessima impressione di cio' che è il dialogo fra membri.
     
    Top
    .
  5. AIZE
     
    .

    User deleted


    Cancellato dall'autore

    Edited by AIZE - 25/3/2012, 13:49
     
    Top
    .
  6. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Perciò non mi venire a parlare di "vero" dialogo fra membri su un forum... perchè mi sa di ipocrisia..

    Ho molti difetti ma non questo.

    Comunque chiudo qui, non per mancanza di argomenti, ma perchè non è un dialogo costruttivo.
     
    Top
    .
  7. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    Con affetto a Makeda:

    "Capitano, torni a bordo, cazzo!"
     
    Top
    .
  8. cinetica
     
    .

    User deleted


    AIZE, e quali sarebbero le gravità commesse da Makeda per meritare codesto linciaggio ?
    Da argomentazioni più o meno opinabili, appena avete scoperto chi è, siete passati subito ad attaccarlo sul piano personale. Perchè ?
    Perchè voi di Sokarinnovamento avete scoperto che Makeda è amico dei vostri nemici, quindi anche vostro nemico, da distruggere in tutti modi alla stessa stregua degli altri.

    Da bravi mistificatori partite da assunzioni condivisibili per poi distorcere la verità a vostro piacimento, a vostro cattivo uso e consumo.

    Sui risultati del vostro operare ha pienamente ragione Aquilapicco.
     
    Top
    .
  9. AIZE
     
    .

    User deleted


    Cancellato dall'autore

    Edited by AIZE - 25/3/2012, 13:50
     
    Top
    .
  10. shanti81
     
    .

    User deleted


    ...ah ah ah....scusami ma non posso fare a meno di sorridere ...ma la tua visione del sangha assomiglia piu' ad una caserma che ad un ambiente "buddista".....sarei curiosa di sapere per quali arcani motivi gestire un forum è proibitivo ....di cosa hai paura?....dei demoni che girano indisturbati?.....delle gravi offese rese alla causa?.....o della libera circolazione delle idee?.....o forse si temono le critiche?.....ma la vita ,quella vera di cosa pensi sia fatta?....non bisogna forse imparare a proteggere i propri diritti scontrandosi ogni giorno con la realtà?.....ma mi e vi domando il concetto di Kosen-rufu tanto decantato cosa pensate che sia?....una sorta di mondo virtuale dove tutti la pensano allo stesso modo?.....e poi dai parli di tracce 2 ,per quello che puoi sapere tu ,che non c'eri,è solo faziosità,probabilmente hai simpatia per sokarinnovamento magari ti identifichi pure ma rimane solo un punto di vista non può essere obiettivo se non hai vissuto quel periodo e non ascolti anche altri punti di vista ....in ogni caso se tracce 2 è nato c'è un motivo molto evidente ed è che il clima era da inquisizione vera e propria caro AIZE e dal momento che non era piu' possibile parlare senza essere inquisito con tutte le conseguenze molti si sono affidati ad un forum,poi non ti so dire se è stato un bene o un male ma di certo non si sarebbe dovuti arrivare a tanto....poi la filippica sul gestire un forum o no.....sono solo follie di chi cerca di chiudere invece di aprire.....guarda veramente trovo che ci sia molta piu' democrazia e apertura mentale in certi ambienti cattolici.....e ho detto tutto.
     
    Top
    .
  11. AIZE
     
    .

    User deleted


    Cancellato dall'autore

    Edited by AIZE - 25/3/2012, 13:51
     
    Top
    .
  12. shanti81
     
    .

    User deleted


    va bene.......certo che se ci tieni così tanto a difendere l'associazione non mi sembra che ne stai dando un gran esempio ma capisco, perchè le conosco ,.le dinamiche che si nascondono dietro certi atteggiamenti....quindi lascio perdere che è meglio ,del resto ti commenti già da solo......buon divertimento....P.S. attento alla legge di causa effetto perchè ti guarda e giudica ogni cosa che fai o che dici e poi zac ....ti punisce!!!!.....assomiglia molto alla punizione divina ma non stavamo parlando di buddismo?....comunque guarda ,come ti ho già detto mi sei anche simpatico ma un po troppo inquadrato spero che tu possa liberarti prima o poi delle zavorre mentali....e non dire che non ce li hai perchè tutti le abbiamo....ti auguro una vita serena ma soprattutto alle persone che ti sono vicine....chissà magari farai anche carriera....ciao brother
     
    Top
    .
  13. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    Shanti e tu ti diverti a punzecchiarlo, vero? :_angel:

    Sei per caso una avvocatessa?

    pattld8
     
    Top
    .
  14. shanti81
     
    .

    User deleted


    ....no Aquila non sono un'avvocatessa....comunque sì...un po mi diverte ,lo ammetto ma non c'è malizia ti assicuro gli ho anche detto che tutto sommato mi è simpatico e che mi fa sorridere ,spero non si senta offeso dalla mia ironia
     
    Top
    .
  15. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ....no Aquila non sono un'avvocatessa....

    Peccato, le mie siddhi non funzionano. :)

    Aize se la prende troppo e tende ad offendere, occorrerebbe evitare le offese almeno. A me piace la polemica purchè non scada nell'insulto "ad personam".
     
    Top
    .
64 replies since 24/12/2011, 17:26   2375 views
  Share  
.