Cosa dice Ikeda di tutto questo!!

Ecumenismo su usi e costumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viandantetaoistaezenista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ficodindia @ 8/9/2010, 12:51)
    Di grazia, quale sarebbe l'ideale del Sig. Ikeda?

    Ti ringrazio , qui per essere in argomento con
    la discussione posso dire senz' altro che il
    valore ideale principale che ci unisce e'
    senz' altro l' armonia e la pace nel mondo
    ispirandoci anche ai principii del Buddismo .
    Questo ideale ovviamente non e' buonismo ,
    e' un ideale nobile e che condivido .
     
    Top
    .
  2. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Ciao viandante, da quanto tempo non ti sentivo......bentornato!
     
    Top
    .
  3. diegof
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viandantetaoistaezenista @ 8/9/2010, 12:00)
    Vi chiedo scusa .
    Io condivido totalmente l' ideale del Sig. Ikeda ,
    e vorrei sottolineare " l'ideale " perche' e' lo
    stesso della nostra Scuola Inkyo Giapponese .
    Anche la Soka Gakkai e' derivata dalla
    Tradizione giapponese ispirata dal Buddismo
    Mahayana e fa' parte anche del Inkyo
    Giapponese con tutti i valori che ne fanno parte .

    In ogni caso , e' una mia scelta personale
    attuale quella di non esaminare le questioni
    dal punto di vista politico o religioso ,
    per me e' importante la condivisione
    dell' ideale che mi unisce con chi pratica
    nella Soka ed anche nella Nichiren Shu .

    Poi sono disponibile a fare anche
    concrete proposte per la pace e per
    il dialogo tra di noi .

    Mi sembra di capire che sei nipponico, sai io sono uno di quelli, un po' esagitati, me ne rendo conto ma non sò essere diverso.
    Però vorrei menzionare una frase de: "Il kalpa della diminuzione".
    "Saggio, non è chi pratica il buddismo prescindendo dalle questioni mondane.........".
    Infatti vedo nel mondo, tramite le notizie che ormai scorrono via internet e via tv, che le varie confessioni buddiste, mai protestano contro queste esecuzioni di donne del mondo islamico, come se non li riguardassero i fatti del mondo, eppure il Daishonin dice;

    "Saggio, non è chi pratica il buddismo prescindendo dalle questioni mondane.........".

    Nè la gakkai, ne la nichiren shu, nè la kempon, ne il Dalai Lama, nè Ikeda, nè il clero giapponese, nè questo, nè quello, nessuno che sia infarcito di buddismo, protesta versdo le barbarie musulmane; ma allora, cosa come, che significa fare i buddisti; capisco che ci vuole coraggio, ma le postazioni internazionali buddiste, dovrebbero esecrare, se è vero che anche queste donne giustiziate hanno la natura di budda; niente silenzio totale; è meglio filosofeggiare in materia buddese, è più gratificante.
    Ma chi ha protestato contro, per esempio, la imminente lapidazione.......? Un uomo politico, neanche un buddista; il capo dello stato Italiano, pres. Napolitano.
    Che sia più buddista di noi tutti messi assieme? :_doh: :_doh: :_doh: :_doh: :_doh: :_doh: :_doh: :_doh: :_doh: :_doh: :_boh: :_boh: :_boh: :_boh: :_boh: :_boh: :_boh: :_boh:

     
    Top
    .
  4. viandantetaoistaezenista
     
    .

    User deleted


    Un saluto a Makeda e lo ringrazio per la sua ospitalita' .
    Vorrei anche condividere l' idea di ecumenismo che
    si propone in questa discussione ; tuttavia vorrei
    fare alcune precisazioni .

    1 ) Secondo me tutti noi Buddisti umanamente
    proviamo lo stesso sentimento davanti a queste
    situazioni .

    2 ) Io condivido una cultura di riforma e di
    evoluzione simile a quella alla quale si
    ispira anche la Soka Gakkai . Penso quindi
    che ognuno di noi abbia la liberta' di
    scegliere il modo di manifestare la propria
    solidarieta' .
     
    Top
    .
  5. ficodindia
     
    .

    User deleted


    A proposito della cultura di riforma e di evoluzione della Sola Gakkai vorrei sapere cosa succede se un membro compie azioni criminali. La Soka Gakkai lo cancella dal numero dei membri o soprassiede? Lo chiedo perscè sul forum del Consigliere Giovanni Migliore di Modica, si parla di questo, a proposito del tizio che a Catania ha messo nel congelatore il cadavere della zia per continuare ad intascarne la pensione. C'è scritto che questo nipote irriverente è membro della Soka Gakkai. C'è anche scritto che al kaikan di Milano non sono rispettate le norme edilizie. La Soka Gakkai interviene? Grazie.
     
    Top
    .
  6. ficodindia
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa rispondermi?
     
    Top
    .
  7. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Io non saprei, però una cosa è certa la Soka Gakkai non è un tribunale e non è la magistratura. Fammi capire..... se una persona di fede cattolica commette un crimine la chiesa lo scomunica? Non mi sembra......la religione ha fini diversi. Poi non lo so ripeto cosa succede in questi casi, ma ripeto la Soka Gakkai non è un tribunale. Poi che sia un membro o no questa persona io non lo so ma non è questo il punto rilevante.
    Per il Kaikan di Milano i lavori non sono nemmeno iniziati devono essere ancora appaltati quindi non capisco quali norme edilizie non sono rispettate. Ma anche li per ipotesi.....qualcuno pensa veramente che a quest' ora non ci sarebbero state conseguenze legali etc...etc....? La Cascina acquisita dall' IBISG è di importanza storica e questa ristrutturazione ha una "visibilità" notevole. Non è costume della Soka Gakkai compiere atti illegali, anzi proprio il contrario.
    E' il solito discorso di gente che le spara tanto per sparare........tempo fa qualcuno diceva che l' IBISG produceva un bilancio non a norma di legge (dal punto di vista dell' esposizione) oppure qualcuno dice che non è disponibile per la consultazione.....questa è una grossissima fesseria. Prima di tutto il bilancio è esposto apertamente in tutti i Kaikan a disposizione di chi vuole consultarlo e poi è compilato secondo le norme italiane. Io penso che in particolare nei casi di Enti Religiosi che hanno in corso l' Intesa con lo Stato quest' ultimo effettua particolari controlli sull' ente stesso....figuriamoci se non controllano i bilanci!

    Edited by makeda_1 - 14/9/2010, 09:20
     
    Top
    .
  8. nanjo
     
    .

    User deleted


    Confutazione alla Soka Gakkai e alle sette nichireniste fondate dai cinque preti anziani, comprese le sette derivate da queste.

    Vedi qui:
    http://confutazione-alla-sokagakkai-ed-alt...mcommunity.net/
     
    Top
    .
22 replies since 31/8/2010, 01:42   486 views
  Share  
.