Ikeda e Komeito mi aiutate a capire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. allegramente1
     
    .

    User deleted


    Cinetica, scrollati il velo di Maya. C'è del buono anche nella setta del Reverendo Moon.
     
    Top
    .
  2. kali60
     
    .

    User deleted


    Perchè deve per forza essere disorientante avere piu' di un maestro?....Siddharta non ha avuto alcun maestro o forse è meglio dire che ne ha avuti tanti ,la vita stessa in primis .Nichiren stesso ha avuto diversi maestri dal budda e i sutra ma anche tutte quelle persone che hanno contribuito al suo percorso da Dozen -bo a Dengyo a Thien-Tai e chissà quanti altri .Quello che volgio dire è che non vedo contraddizione nel vedere piu' di un maestro in senso fisico .
     
    Top
    .
  3. diegof
     
    .

    User deleted


    I peggiori nemici sono i migliori amici!

    Però sono nemici anche quelli che ti lodano, in quanto, lodandoti, contraggono un credito nei tuoi confronti, cioè si aspettano qualche cosa in cambio, si aspettano che tu li lodi a tua volta e che agisci con impegno ancora maggiore.
    La critica viceversa, è liberatoria; nessun debito, nessun credito, se si sceglie di seguire un maestro, lo si fà di propria scelta, anche se ti ha rimproverato, lo si sceglie non perchè ti ha comprato con le sue adulazioni e lodi.
    Il presidente Ikeda elargisce lodi a camionate, all'indirizzo dei suoi credenti, così li compra, pertanto si aspetta da loro come minimo, di essere lodato a sua volta, e come massimo la devozione totale anche sotto forma di pecunia; (comprare libri sopratutto; libri di Sensei, il maestro dei maestri) e propagandare agli altri, la loro devozione ad esso.
    D'altra parte, lo dice Sensei stesso, nella sua vasta letteratura, che se lodi le persone, le hai comprate e si rendono disponibili per soddisfare le aspettative.
    Questa è la politica di Sensei; ora molti di voi si ergono spontaneamente, sentendosi in dovere di difenderlo, indipendentemente se possa emanare una forma di buddismo distorta o meno, in quanto sono stati "comprati", dalle sue adulazioni.
    Egli agisce così, perchè evidentemente ha una cattiva opinione di sè stesso, pertanto in una forma di autoillusione, ha bisogno di sentirsi osannato dagli altri, per contrastare la cattiva opinione che ha di sè medesimo.
    La prova di questo è; che non sopporta le obiezioni, le critiche, la messa in discussione del suo imprinting dotttrinario, la critica lo stordisce, in quanto và a segno. Infatti, non mai rispose alle mie allocuzioni, mentre sò che rispondeva, a chi lo allietava con lodi e osannamenti.
    Tuttavia io non lo critico per il solo gusto di farlo, ma perchè trovo delle divergenze con gli insegnamenti del Daishonin.

    Ciaus.
     
    Top
    .
  4. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Certo che te ne fai di menate mentali.........
     
    Top
    .
  5. cinetica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allegramente1 @ 20/6/2010, 15:36)
    Cinetica, scrollati il velo di Maya. C'è del buono anche nella setta del Reverendo Moon.

    forse non mi sono espresso bene.
    Io sono convinto che che i principi e gli insegnamenti della SG e di Ikeda siano validi e aiutino le persone a vivere meglio poichè li ho sperimentati su me stesso.
    Pratico attivamente da più di dieci anni, ho conosciuto un sacco di gente e posso dire che l'organizzazione è fatta per tanta parte da brave persone, di cuore, che si mettono in discussione e si danno da fare sinceramente.

    Edited by cinetica - 21/6/2010, 11:34
     
    Top
    .
  6. allegramente1
     
    .

    User deleted


    Le brave persone stanno dappertutto, anche nella setta del Reverendo Moon. I principi e gli insegnamenti che tu trovi nella soka e nel suo Dio sono patrimonio dell'umanià non monopolio esclusivo di questa setta. Piuttosto è chiaro che non hai mai studiato niente e ti sei fatto imbambolare dai primi che hai incontrato. Gesù dice le stesse cose, della chiesa meglio non parlare. Shakyamuni dice le stesse cose, della soka meglio non parlare.

    Luciano Madonna e Sokaffondamento

    A forza di sparlare nel suo sito,
    Luciano Madonna non s’è accorto,
    che quello che tuonava contro gli altri,
    d’un tratto gli si è rivoltato contro.
    Odia la Soka eppure adora Ikeda
    Ma sulle cittadinanze ha detto troppo
    Adesso minimizza ed è sconvolto.
    L’Uragano di Modica gli è addosso.
    Grazie , Luciano, di più dirti non posso.

    Riferimento:
    “Perchè dovrei andare dal sindaco di un comune che magari sta inguaiato di problemi di traffico, tasse e casini vari a chiedere la cittadinanza onoraria per un giapponese che lui non ha visto nemmeno in TV?
    In:sokarinnovamento.ru+blob%20mail.pdf (in post4027 di Ananda)”.
    giovannimigliore.it/forum_cittadinanza.asp?ForumID=1&page=5
    Pubblicando questa dichiarazione, Luciano Madonna ha dichiarato che la ricerca di cittadinanze non avviene “motu proprio” per iniziativa di membri particolarmente zelanti. E’ un ordine che viene dall’alto. Chi è che sta in alto, nella Soka, se non il Leader Maximo Daisaku? Nel tentativo di affondare la soka, Luciano ha sparato un siluro al suo adorato Ikeda, non più solo plurilaureato , ma PLURICITTADINANZEONORATO, per sua precisa scelta,per IKEDA-MOTUPROPRIO. Non so se c’è da vergognarsi o da ridere. O da piangere.

     
    Top
    .
  7. makeda_1
     
    .

    User deleted


    C' è da dire che: di Luciano Madon e del sokarinnovamento a noi non interessa proprio nulla, ho già chiarito e ribadito che la Soka Gakkai(quindi IKeda) non chiede e non ha mai chiesto cittadinanze onorarie e/o lauree Honoris Causa. Quindi caro allegramente 1 a meno che tu non abbia le palle di andare per esempio in una qualsiasi Università che ha conferito una Honoris Causa al Pres. Ikeda o in un qualsiasi Comune che ha conferito una Cittadinanza Onoraria e affermare ciò che dici e dimostrarlo sei semplicemente un piccolo buffoncello che sta dietro ad un computer. I principi della Soka Gakkai sono per l' appunto patrimonio dell' Umanità e nessuno a mai detto che sono monopolio. Per cui se il tuo intento è quello di sparare le solite trite e ritrite "notizie" ti invito ad uscire dal Forum più che altro perchè non stai portando niente di nuovo. Ho già comunque precisato che in questo Forum (come d'altro canto in qualsiasi altro Forum serio) le offese gratuite non sono gradite e verranno semplicemente "bannate" insieme ai suoi autori...........per cui vedi che devi fare
     
    Top
    .
  8. allegramente1
     
    .

    User deleted


    Queste cose che lei dice le ha già dette , se non ricordo male, un certo emanuele zinnardi o un nome simile, proprio nel forum del Consigliere Migliore di Modica. Non capisco perchè mi parla così. Io volevo sottolineare la ineluttabilità della legge di causa effetto. Luciano ha posto cause negative e adesso si ritrova effetti negativi. Voleva far del bene ad ikeda insultando la soka. alla fine ne escono insultate entrambi, sia ikeda che la soka. Lungi da me offenderla o farla adirare, anzi, le chiedo scusa e confido nella sua grande compassione buddista. Però su una cosa che lei dice non sono d'accordo. Non è vero che i principi della soka sono patrimonio dell'umanità. La soka si è appropriata di principi che sono dell'umanità e prova a farli passare per propri ma, come le dicevo, sono dell'umanità, non della soka. grazie.
     
    Top
    .
  9. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Non so chi sia emanuele zinnardi o similare quindi non so....ma mi sembra abbastanza normale che chi accusa deve dimostrare ciò che dice quindi.......Del forum del consigliere di Modica ho letto tutto ma preferisco sorvolare sia sullo sciacallaggio dei soliti anti soka, sia sulla questione sollevata dal consigliere.....
    A parte questo, sokarinnovamento non scrive affatto quello che stai riportando.......


    perchè ti parlo così?? Scusami scrivi quello che scrivi e poi cadi dalle nuvole??
    I principi della Soka sono i principi del buddismo e sono patrimonio dell' Umanità ribadisco il concetto, poi se vuoi pensarla in un altro modo libero di farlo, soltanto per favore non offendiamo nessuno altrimenti scatta automaticamente il bannaggio.

    Edited by makeda_1 - 21/6/2010, 16:25
     
    Top
    .
  10. cinetica
     
    .

    User deleted


    caro mente allegra,
    quelli di sokarinnovamente non odiano la soka, odiano l'attuale dirigenza in italia.
    Leggi bene o legga bene se vuole del lei.
    Partono da problemi anche reali ed importanti per poi distorcere e manipolare ogni cosa per sostenere le loro fantomatiche tesi di golpe e complotti universali.
    Poi sta storia del patrimonio delle idee ...
     
    Top
    .
  11. makeda_1
     
    .

    User deleted


    Il caro mente allegra diventerà tra poco (insieme a diegof) un allegro bannato......E se preferisce il Lei verrà gentilmente bannato
     
    Top
    .
  12. allegramente1
     
    .

    User deleted


    Cinetica, non capisco, lei dice che quelli di sokarinnovamento odiano l'attuale dirigenza in Italia. Io le credo ma allora quelli di sokarinnovamento non sono buddisti. Perchè i buddisti non odiano, al contrario rispettano tutti. Per favore sia più chiaro. grazie.
     
    Top
    .
  13. cinetica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allegramente1 @ 21/6/2010, 16:45)
    Cinetica, non capisco, lei dice che quelli di sokarinnovamento odiano l'attuale dirigenza in Italia. Io le credo ma allora quelli di sokarinnovamento non sono buddisti. Perchè i buddisti non odiano, al contrario rispettano tutti. Per favore sia più chiaro. grazie.

    ho ripreso il termine "odiano" solo perchè usato per primo da lei.
    Non so quali siano i sentimenti di quelli di sokarinnovamento. Leggo quello che scrivono e ne deduco una totale avversione per l'attuale dirigenza italiana e una strana nostalgia per chi invece dirigeva l'istituto un po' di anni fa.
    Io oltre a non condividere le loro tesi trovo pure i loro toni alquanto irrispettosi se non offensivi.
     
    Top
    .
  14. allegramente1
     
    .

    User deleted


    Grazie cinetica, mi consenta un'osservazione. Lei è preciso e parla di "totale avversione". Ma anche la totale avversione è negazione del valore della compassione e del rispetto. Quindi ribadisco che quelli di sokarinnovamento non sono buddisti, perchè non applicano nè la compassione nè il rispetto.
     
    Top
    .
  15. cinetica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allegramente1 @ 21/6/2010, 18:23)
    Quindi ribadisco che quelli di sokarinnovamento non sono buddisti, perchè non applicano nè la compassione nè il rispetto.

    Chi sia buddista e chi no lo sa lei, io non lo so di sicuro.

    E di rispetto ce ne tanto bisogno
     
    Top
    .
48 replies since 17/1/2010, 16:21   3483 views
  Share  
.